Carnevale e bellezza: la nail art a cui non puoi dire di no!

Hai deciso di non confezionare una delle solite maschere ma di puntare tutto sul make up, l'acconciatura e la nail art? Ecco qualche consiglio per avere unghie favolose e super carnevalesche. Non ci credi? Continua a leggere... a Carnevale ogni nail art vale!

Domani ti aspetta il mega party del martedì grasso e ancora devi mettere a punto gli ultimi dettagli?

Se non hai deciso come decorare le tue unghie, oggi ti vogliamo dare uno spunto dell'ultimo minuto per scegliere una fantastica nail art che sarà il punto di forza del tuo Carnevale e che ti farà diventare la regina della festa!

Questa nail art nasce dalla consapevolezza che non tutte scelgono di mascherarsi con costumi noti o preconfezionati, ma si lasciano guidare dalla fantasia per esprimere la propria creatività a 360°.

Se non hai voglia di acquistare o noleggiare un costume, oggi ti faremo diventare la star della festa proprio grazie alle tue unghie che potrai abbinare ad un trucco realizzato con le stesse tonalità e ad un'acconciatura un po' aggressiva.

Vediamo quindi come realizzare la nostra nail art di Carnevale.

Premettiamo che non è necessario utilizzare gel o colate semipermanenti, ma andrà benissimo anche un comunissimo smalto.

Nail art Carnevale

1. Stendi uno strato di smalto base trasparente.

2. Con le apposite lunette, o se sei brava, anche a mano libera realizza una french manicure colorata, nell'immagine è rossa, ma puoi utilizzare anche uno degli altri colori della decorazione.

3. Proteggi il french con uno strato di smalto trasparente, facendo attenzione a non ripassare eccessivamente il pennellino per non rovinare e sbavare la lunetta.

4. È il momento di applicare le prime paillettes, ti consigliamo di utilizzare una pinzetta per le sopracciglia se sei sprovvista di utensili tecnici. Ricorda di applicarle quando lo smalto trasparente è ancora bagnato, così aderiranno in un batter d'occhio.

5. Ora puoi scegliere di applicare anche degli strass più grandi, che fungeranno da punto luce. Per l'applicazione di questi ultimi ricorda di usare l'apposita colla per unghie.

6. Et voilà... la nail art di Carnevale è finita!

Semplice vero?

Per rendere il tutto unico, puoi indossare un semplice abitino nero e giocare tutte le tue carte con un make up sfumato e coloratissimo, applocando delle ciglia finte colorate e qualche strass vicino all'anglo esterno dell'occhio.

Cosa ne pensi della nostra nail art? Ti è piaciuta l'idea? Lasciaci un tuo commento qui sul post o sulla pagina Facebook e, se hai delle foto, saremo felicissimi di ospitarle sui nostri canali social!

Buon Carnevale a tutte!